Atto intimidatorio contro le Guardie Zoofile Enpa di Padova: tagliate le gomme dell’auto di servizio

283x300_20151210138332510/12/2015

Il fatto è accaduto a Cervarese S. Croce (Padova) dove le Guardie Zoofile della Protezione Animali, al ritorno da un servizio di vigilanza venatoria svolto nella campagne limitrofe, hanno trovato le gomme della propria autovettura tagliata da una lama di coltello. Grazie alla solidarietà della Lipu, che ha fatto una sostanziosa donazione, le Guardie Zoofile hanno potuto sostituire le gomme gli pneumatici dell’automobile e ripristinare così la piena funzionalità del veicolo.

«Mi basta fare due più due per capire chi sono i responsabili del gesto e cioè i bracconieri che infestano la fascia pedecollinare dei Colli Euganei, in cui ricade anche il Comune di Cervarese S. Croce. Questi gesti incivili – ha detto la Guardia Zoofile Michele Favaron – ci spronano a moltiplicare l’impegno nella nostro azione a tutela degli animali e dell’ambiente e ci indicano che stiamo andando nella direzione giusta».
– See more at: http://www.enpa.it/it/8411/cnt/la-legge-per-gli-animali/atto-intimidatorio-contro-le-guardie-zoofile-enpa-.aspx#sthash.lyQCaR2q.dpuf